Stop alle violenze!

Ogni giorno é la giornata contro la violenza sulle donne. Il numero delle donne uccise, picchiate, violentate e torturate non arriva mai a zero. Le donne subiscono tutti i giorni violenze fisiche, domestiche e non, verbali e psicologiche da uomini che non meritano di essere chiamati uomini.

Oggi sensibilizziamo affinché questo finisca, affinché ogni donna sia libera di vivere e di muoversi senza paura.

Se gli uomini della vostra vita osano anche solo darvi una spinta…beh quegli uomini non vi amano. Allontanateli e denunciate, non aspettate che sia troppo tardi. Non giustificate la loro rabbia. Le volte dopo saranno sempre peggio.

Purtroppo potreste incontrare “uomini” cosi ovunque e non solo tra le mura di casa. Prevedere un’aggressione per strada direi che é molto difficile e sensibilizzare vedo che non sta bastando.

Da donna vi dico e stradico che potete non farvi trovare impreparate, potete fare qualcosa per voi se stesse e di conseguenza anche per i vostri figli…potete imparare a difendervi. Saper fare qualcosa, anche solo dare un calcio efficace, dove serve, per placare quell’attimo il vostro aggressore e darvi quel tempo che basta per scappare e chiedere aiuto. Oppure saper usare oggetti che abbiamo sempre con noi come la borsa, le chiavi di casa. É importante per tutte. Vi salva la vita, vostra e dei vostri figli, vi salva dal peggio. In quella situazione ci sarete voi e basta.

Il Krav Maga insegna a gestire le emozioni (panico, ansia e paura) e sfruttarle per annientare l’aggressore. Non é violenza e non si attacca, ci si difende. Ognuna di noi ha diritto di sapersi difendere e ha diritto di salvare la propria vita. Proviamo a fare qualcosa insieme, per noi stesse, che ci renda piu sicure e ancora piu forti. Non permettete a queste persone di averla vinta.

Scegliete di difendervi, imparate a difendervi.

Kravmaghella

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑